Escursioni e Immersioni

 

Direttamente dal porto di Cala Verde partono delle belle escursioni sottomarine guidate: sub esperti e meno esperti potranno visitare le meraviglie di quell’angolo di costa sarda che ricorda molto da vicino la Corsica.

Sono  30 le secche visitabili accessibili con qualsiasi tempo e la cui discesa è consigliata non solo agli esperti ma anche ai principianti. Gli scenari che si possono assaporare sono davvero suggestivi e selvaggi proprio come quelli che si possono ammirare nei pressi di Capo Spartivento dove i fondali scendono fino a 50 metri. Meravigliosi i faraglioni che calano a picco fino al fondo; non a caso sono le attrazioni principali. In base al livello di esperienza e sicurezza del sub si potrà partecipare ad escursioni più o meno impegnative.

Da non perdere inoltre i favolosi relitti sommersi, bellissimi ma adagiati in fondali particolarmente profondi. Per questo la visita è consentita solo a subacquei certificati fino ad un minimo di 70 metri. Per chi non dispone di brevetto ma desidera sinceramente cimentarsi nell’esperienza nessun problema: il diving center alloggiato all’interno del porto di Cala Verde tiene periodicamente corsi e lezioni alla conclusione dei quali viene rilasciato il brevetto.

L’ospite in visita desideroso di scoprire il fondale marino della zona, potrà partecipare ad escursioni guidate di gruppo, o a preferenza vivere un’esperienza con una guida privata, più approfondita e tranquilla. Attrezzature e mezzi di trasporto li fornisce tutti il diving center, al sub non resta che rilassarsi e divertirsi.