Divertirsi a Pula

 

Pula pensa al divertimento di ogni suo visitatore, dai più giovani fino agli adulti e alle famiglie. E’ soprattutto d’estate che la città e il suo centro prendono vita: la movida notturna incanta chiunque e il suo centro di propagazione è piazza del Popolo e le piazzette limitrofe, tutte tavolini, bar, negozi e bancarelle che vendono frammenti di Pula, del suo artigianato e della sua gastronomia fino alla mezzanotte. Sempre più di frequente piazza del Popolo diventa inoltre sede di divertenti spettacoli sotto le stelle davvero da non perdere.

Ai più giovani è invece dedicato un divertimento più movimentato: le discoteche e i locali notturni certo non mancano e fra i più gettonati c’è lo Tsunami, ma anche lo Zelig, Sa Launedda ed il Dundee.

Se ballare non è il tuo forte puoi invece dedicarti ad una serata più tranquilla e stupefacente: ospite del teatro romano di Nora, potrai ammirare favolosi spettacoli teatrali e musicali sotto un brillante firmamento.

Per le buone forchette che associano il divertimento al buon mangiare Pula sarà una vera sorpresa: si potrà scegliere di mangiare pesce freschissimo ma anche gustose e grandiose pizze. Basti pensare che la città è nota per la produzione delle pizze più grandi di tutto il cagliaritano: la tacita sfida fra pizzerie per decretare chi sforni la pizza più grande va tutta a favore del cliente.

Non mancano nemmeno agriturismi per gustare la tipica cucina sarda lontani dal caos cittadino. A te l’imbarazzo della scelta.